Benvenuti a:

Questo piccolo itinerario ha inizio la mattina del 1° Novembre quando insieme con mio nipote andiamo per funghi al cerreto:

il mio nipotino curioso come tutti i bambini mi chiede: nonno esiste un paese dove non abita nessuno? io gli rispondo di sì e gli dico che vicino a noi per la strada che porta a Caramanico esiste un paese dal nome di Roccacaramanico dove non abita quasi nessuno ma solo dai turisti nei periodi di vacanza. Lui curioso mi dice: perchè non andiamo a questo paese. Io gli dico che và bene e così appena dopo pranzo ci avviamo verso passo san leonardo per poi proseguire verso la "Rucchetta". Premetto che erano circa 20 anni che non andavo a questo paese e ricordandolo in via di decadenza, guardate un pò cosa si presenta davanti ai miei occhi stupefatti:

Semplicemente stupendo questo piccolo borgo, situato su una rupe, sotto gli occhi della Majella, un vecchio centro dalla ricca storia: questo paese attira numerosi visitatori, i quali hanno recuperato vecchi ruderi per farci la propria seconda casa. Oggi questo gruppo di pietre in Abruzzo rivive grazie all'impegno dei suoi nuovi abitanti: ed è una Meraviglia Italiana".

A questo punto non mi resta che fare ritorno a casa, siccome è ancora presto decido di fare il giro per Pacentro. Ed anche qui resto a bocca aperta perchè guardate un pò che spettacolo?

e con queste foto che vi invito a visitare questi 2 borghi veramente belli. Il servzio sù Pacentro appena possibile. Buona navicazione in "cansanonelmondo"