"Agnello Pecora e Transumanza"
2° Edizione estate 2018
Finalmente una giornata "Estiva", come tradizione anche la seconda edizione della nostra storia culinaria “Agnello, Pecora e Transumanza, I piatti della nostra pastorizia” è stata disturbata dal maltempo nella 1°giornata, ma in questa serata i preparativi sono al massimo, i nostri specialisti dei fuochi e degli arrosticini Cesidio e Sandro (in questa foto manca il 3° Paolo Sonsini) già sono al lavoro.
Il resto dell'organizzazione sono nei locali attrezzati per la preparazione dei nostri tipici piatti. La maggior parte formata da donne. In questa foto "rubata" sul profilo di Irene D'orazio, il motore dell'organizzazione insieme al suo fidanzato Daniele di Giallonardo con il resto dell'Equipe. Pasqua, Marisa, Piera, Ilaria, Leonora, Sandra ecc.ecc.
In questa due giorni dedicati alla riscoperta dei sapori più antichi e genuini, legati alla tradizione agropastorale del paese, il successo è assicurato dalla presenza di numerosi turisti proveniente dai paesi limitrofi, che ormai da moltissimi anni ci onorano della loro presenza per assaggiare queste specialità e questi sapori dimenticati. in questa carrellata di foto come si presenta la piazza qualche ora prima dell'apertura.