"Sondaggio"
Di Romeo Di Giallonardo
Generalmente non faccio politica,ma ogni tanto bisogna dire le cose come stanno: I redattori di AEI gennaio 2014 rapporto politico forniscono una valutazione globale di come le viste di Obama sono cambiate negli ultimi cinque anni. Tra i risultati:
•Sondaggi Gallup e ABC News/Washington Post mostrano che del Presidente quinquennale medio gradimento è il più basso record in. Praticamente tutti i principali sondaggisti mostrano un calo sostanza nella sua valutazione di approvazione nel corso del 2013.
•La percentuale di persone che disapprovano fortemente come il Presidente sta trattando il suo lavoro è raddoppiato dall'inizio del 2009.
•Presidente Obama ha perso terreno significativo tra i due gruppi principali: bianchi e indipendenti.
•Il Presidente ha perso terreno sostanza su molte doti di leadership. Tre quarti chiamavano un leader forte nel febbraio 2009; oggi solo la metà dare tale risposta. Nel febbraio del 2009 sondaggio di Pew, il 70 per cento ha detto che egli sarebbe in grado di ottenere le cose fatte. Solo il 43 per cento dare quella risposta ora.
•Presidente Obama ha anche perso terreno in qualità di personale chiave, tre quarti ha detto che era affidabile all'inizio del 2009 (Pew). Nel dicembre 2013, una maggioranza nuda, 52 per cento ha dato quella risposta.
•Presidente Obama, ma non il partito democratico, ha perso terreno significativo su domande sulla compassione. Otto su dieci nel febbraio 2009 e due terzi un anno fa, ha detto che lui importasse di gente come loro. Ora, il 58 per cento dare tale risposta.
•Sondaggi sulla movimentazione di Obama dell'economia e della assistenza sanitaria dargli voti bassi. Solo circa 2 su 10 che la recessione è finita, e di coloro che dicono che le cose stanno migliorando, 7 su 10 dicono che il recupero è stato debole.
•Entrambi i partiti politici hanno visto loro valutazioni sfavorevoli in aumento negli ultimi anni, ma i repubblicani continuano ad ottenere più alti segni sfavorevoli. Persone dare il partito democratico un bordo sopra i repubblicani sulla compassione, compromesso e problem solving. Una pluralità di forte dire che delle parti si impegna a cambiare come funzionano le cose in Washington.