1       www.CANSANO NEL MONDO.it  1

 


Lavoriamo su alcuni progetti di massima oltre all'ordinaria Amministrazione

1° Recupero del Centro Storico

2° Parco Archeologico

3° Sviluppo Turistico
                                                                     Per il recupero del centro storico

Stiamo lavorando per individuare la proprieta,lo stato di fatto ( da demolire, recuperabile, con tetto, senza tetto, con solai, senza solai ecc.ecc)
Individuazione del proprietario
Area e volume della proprieta,Valore ,Progetto di recupero di massima

Segue lo
sviluppo del progetto totale di recupero che comprendera' tutta l'area da recuperare, mettere in evidenza le aree verdi, di passaggio, commerciali ecc..

In questo momento,siamo abbastanza avanti con il progetto.La prima fase di studio stà per essere completata, i tecnici incaricati di redigere il progetto di recupero stanno ultimando le linee giude.
I contatti con società per la gestione è in fase di contrattazione e di stipula del contratto.





Per  il Parco Archeologico

Per la gestione del Centro di documentazione e del museo, abbiamo stipulato la convenzione con l'associazione culturale "Culturalmente"dove la nostra dott.ssa Giovanna Ruscitti, con grande professionalità lavora per dar lustro al sito e al museo.
Visuta il Museo    http://www.museocansano.it

Lo Sviluppo Turistico

Per prima cosa nel mese di luglio 2005 abbiamo fatto una osservazione al P.N.M. sulla zona di M.Pizzalto dove facciamo osservare che la zona si presta per alcuni impianti di risalita con piste da sci degne di essere valutate e sfruttate turisticamente(tutto questo si deduce da uno studio del 1986 di uno degli esperti più qualificati a livello europeo il signor Richard Platner di Vipiteno). Con il P. N.M. bisogna aprire una trattativa insieme con i Comuni limitrofi (vedi Campo di Giove e Pescocostanzo) in cui si potrebbe trattare un eventuale inserimento di altre zone del territorio svincolando la predetta zona.Tutto ciò è stato prospettato ai Sindaci interessati che ne hanno tratto interesse ed entusiamo. Ci rendiamo conto che questo progetto ha dell'impossibile,però noi abbiamo deciso di giocarci questa possibilità, noi siamo consapevoli di questo fatto e abbiamo chiamato questo punto del programma "Il Sogno ".
                                                                          In queste immagini una vista del progetto:

Vista dal satellite del M.Pizzalto                                                                                                      PANORAMICHE