San Nicola
Oggi 26 giugno, festa di San Nicola. Come da tradizione ormai trentennale l'amico Luciano Chioda e Anna dal Colorado (USA) per la loro fede e per il loro attaccamento al Santo offrono ai popoli il pane benedetto molto caro a noi Cansanesi. Questa mattina si è svolta la santa messa nella bellissima chiesa del santo sita sul colle di san nicola, la processione si farà questa sera. Come potete notare da qualche foto il cipresso secolare che era situato davanti la chiesa non c'è più, un forte vortice quest'inverno ha sradicato questo bellissimo albero dove da 80 anni circa i cansanesi e non solo amavano riunirsi intorno a lui per chiacchierare e tante volte per farci l'arrosto. Al suo posto è stato piantato un olivo, simbolo di pace e speriamo bene che l'intenzione possa portare questa santissima pace nel mondo, al riguardo vorrei pregare per quei poveri disgraziati che ormai da 15 giorni a bordo di una piccola imbarcazione vagano im mezzo al mediterraneo. apprenddo in questo momento da una agenzia giornalistica che "La Sea-Watch 3 è entrata in acque italiane alle due meno dieci. E già dopo qualche minuto delle motovedette della Guardia di Finanza si sono dirette verso la nave". Meno male che l'ulivo ha funzionato,e nel giorno del santo tanto caro agli emigranti il miracolo è avvenuto.
Auguri a queste povere persone e un bocca alla balena ai membri dell'equipaggio che con coraggio stanno affrondando il loro calvario. Un grazie per questo coraggio alla Capitana Carola Rackete che come giovanissima Comandante di nave ha saputo affrontare questo odioso calvario.
www.cansanonelmondo.it vi augura buone feste e a tutte le persone di buona volontà tantissima pace come l'ulivo piantato a San Nicola.