Come ogni anno nella giornata dedicata a S. Nicola il nostro compaesano Chioda Luciano da Frederick (Colorado) per devozione al santo offre il rituale "Pane di S.Nicola".
A Luciano e la sua famiglia la bededizione del Santo e i ringraziamenti della popolazione. Questa mattina sotto uno splendido sole si è svolta la cerimonia della distribuzione del pane.
 
 
 
 
I santi di S. Giovanni e San Nicola quest'anno per motivi del terremoto sono state allocate nella chiesa di S.S. Salvatore
Il particolare del mantello di San Nicola offerto da Salvatore Di Camillo e la Signora Amelia nell'anno 1973
 
Dopo queste immagini un tremendo acquazzone si è abbattuto durante il finale della processione che è stata conclusa sotto la pioggia,
un vivo ringraziamento è rivolto a quelle persone che hanno organizzato le festività del nostro santo Patrono anche se in tono ridotto sono state bellissime. Arrivederci al prossimo anno sperando della presenza numerosa di voi che vivete oltreoceano per festeggiare la festa degli emigranti che purtroppo quest'anno non si è svolta per la mancanza degli amici che vivono sparsi per il mondo.